Strada Comunale di Mirafiori, 2
+39 011 341112
+39 011 341210

Il Sarto con le Ruote | La bicicletta e i suoi materiali.

IL_SARTO_CON_LE_RUOTE_Peter_Boeris_Bicicletta_Materiali_Presentazione

Buon giorno a tutti, una breve presentazione ricordando il passato.
Da studente mi presentavo in azienda per trascorrervi alcuni momenti della giornata e molto spesso avvertivo l’odore della vernice che veniva spruzzata sui telai grezzi. Questo odore non era sempre uguale ma variava a seconda del tipo di vernice che veniva utilizzata. Ogni volta mi recavo nel reparto verniciatura per verificare se avevo indovinato il colore che veniva impiegato in quel momento.  Il mio futuro però era segnato: informatico con specializzazione in economia . Una scrivania da dirigente in un bell’ufficio di una solida e sicura banca. Fortunatamente ho avuto la forza di rinunciare alla comodità e alla sicurezza  che mi avrebbe dato il posto in banca per dare spazio alla mia passione: lo sport e la bicicletta.
Il primo giorno non si dimentica mai: 30 anni sono passati e il capo magazzino della Boeris mi accolse chiedendomi di contare le viti che si trovavano all’interno di un grosso contenitore. Non dimenticherò mai il risultato: 72.888 viti contate e catalogate. Ringrazio ancora quel magazziniere per avermi fatto capire una cosa molto importante: l’umiltà.
La Boeris Bikes nasce nel 1910 ed oggi, dopo 105 anni, mi ritrovo a dirigere non un’azienda che per me rappresenta: passione, emozione, gioia di fare ciò che si ama e soddisfazione nel vedere la felicità che traspare al momento del ritiro della “Bicicletta unica per te”.
Ritengo doveroso informare e trasmettere agli appassionati le nozioni che nel corso degli anni ho acquisito sia dal settore della produzione che dal settore commerciale. Vi chiederete quali motivazioni mi hanno spinto a voler scrivere degli articoli sulla bicicletta? La risposta è semplice : la voglia di chiarezza.
Spero di intraprendere un buon percorso, senza cadere nella banalità e auspico che tutto quello che leggerete sarà per voi d’aiuto e vi sproni ad assecondare la passione per la bicicletta tramite scelte oculate.

Grazie e buona pedalata a tutti.

Post Correlati

Scrivi un commento

Effettua il login per commentare.