Strada Comunale di Mirafiori, 2
+39 011 341112
+39 011 341210

Minestrone e Bicicletta | Nutrizione e alimentazione in ambito sportivo.

Boeris Minestrone e bicicletta | Nutrizione Alimentazione Ciclismo | Dottoressa Cattaneo Stefania

Siamo felici di presentare un nuovo progetto in collaborazione con la Biologa e Nutrizionista Dott.ssa Cattaneo Stefania : MINESTRONE e BICICLETTA.
All’interno del nostro blog saranno pubblicati nei prossimi mesi, articoli inerenti alla nutrizione ed alimentazione in ambito sportivo, prendendo in particolare considerazione il ciclismo.
La dottoressa Cattaneo spiegherà come mantenere un’alimentazione corretta ed equilibrata con regole relative ad analisi, quantità, qualità e varietà degli alimenti.
La nutrizione rappresenta un elemento fondamentale per la salute e per il miglioramento delle nostre prestazioni in bicicletta.

La Dottoressa Stefania Cattaneo, Biologa Nutrizionista regolarmente iscritta presso l’Ordine Nazionale dei Biologi, si è laureata con il massimo del voti in Farmacia, presso l’Università degli Studi di Torino, ed in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Umana (110/110 lode e menzione) presso la medesima Università.
Ha conseguito con il massimo del voti il Master Internazionale di II livello in Nutrizione e Dietetica ad indirizzo di Nutrizione Sportiva, presso l’Università Politecnica delle Marche.
Ha conseguito il corso di Specializzazione in Nutrizione nelle varie attività sportive, presso Nutrimedifor Firenze.
Svolge attività di Docente a Contratto dal 2013 presso l’Università degli Studi di Torino, facoltà Scienze Motorie, per il corso Nutrizione delle Sportivo.
Svolge attività di Docenza per il settore di Nutrizione Sportiva e Dietetica presso la scuola di Medicina Funzionale SIMF.
Svolge attività di Biologa Nutrizionista presso studio privato ed oltre ad occuparsi di nutrizione applicata collabora con numerose società sportive ed sportivi ed atleti di tutti i livelli (da amatoriali ad atleti professionisti) di tutti gli sport oltre a dedicarsi agli aspetti nutrizioni applicati alle problematiche femminili, in particolare la Sindrome dell’Ovaio Policistico ed infertilità.

PUBBLICAZIONI:

Scaruffi E., Gambineri A., Cattaneo S.,et al. Front. Endocrinol., 5:185. 2014. Personality and psychiatric disorders in women affected by polycystic ovary syndrome.

Libro “Aspetti nutrizionali della Sindrome dell’ovaio Policistico”. Indagine sulle abitudini alimentari delle donne con diagnosi di PCOS” Edizioni Accademiche italiane Editore, Febbraio 2014.

Post Correlati

Scrivi un commento

Effettua il login per commentare.