
Presentazione dell’avvocato Andrea Guaschetti
Un cordiale saluto a tutti. Mi chiamo Andrea Guaschetti, ho 46 anni ed esercito la professione di avvocato presso il Foro di Torino.
Sono unico titolare del mio studio professionale che ha una sede nel centro di Torino ed una a Beinasco. Esercito personalmente la professione, senza l’ausilio di collaboratori, poiché tengo a fornire un servizio esclusivo ed “a misura” per il mio Cliente.
La mia attività è incentrata su quella branca del diritto che si chiama “civile” e che riguarda i diritti della famiglia, dei contratti, del risarcimento del danno, delle imprese, della difesa dei consumatori, ecc.
La mia passione per la bicicletta e per la montagna mi hanno portato a praticare la mountain bike per un lungo periodo. Su strada “mi ci ha messo” Peter della ditta Boeris.
Per me la bicicletta è pura espressione di libertà. Serve per cancellare lo stress. E fa viaggiare la mente.
Ho scelto Boeris poiché sono affascinato dal prodotto artigianale, forgiato con la maestria dell’uomo, l’esperienza del tempo, l’unicità della mente che lo ha pensato e la presenza, perché no, di quel piccolo difetto che fa parte di ogni essere umano. Sono sedotto da quelle storie che trapassano i tempi e le mode.
Su questo blog (Il giusto peso) cercherò di trattare temi giuridici connessi con le problematiche legate alla bicicletta. Inviatemi le Vostre richieste o riflessioni: daremo così un taglio più pratico ed attuale a questa rubrica.
Vi saluto con una frase, semplice ma che nello stesso tempo dice tutto:
“Se i pedoni si ignorano, se gli automobilisti si insultano, i ciclisti si sorridono, si salutano e si uniscono” (Jacques Goddet).
Andrea Guaschetti