Uscita in bicicletta: percorso da Torino – Roletto – Pinerolo – Cavour e ritorno.

Immagine in evidenza uscita percorso da Torino Roletto Pinerolo Cavour

Roletto – Pinerolo – Cavour e ritorno

Il Percorso da Torino

Lunedì 24 aprile, giorno di ponte per molti e giorno di lavoro per altri, ma per chi è riuscito a liberarsi, quale modo migliore che passarlo in sella alla propria passione?

Nonostante la minaccia (e non solo) di pioggia sotto un cielo plumbeo, di certo non ci si è tirati indietro in questa nuova uscita in direzione Roletto – Pinerolo – Cavour!
In sette audaci si sono presentati al ritrovo di Grugliasco, pronti a ricongiungersi a passo sostenuto al secondo gruppetto che ci attendeva in prossimità di Allivellatori. Quindi, appena riuniti, pronti via con le prime salitelle che ci accompagneranno per tutta pedalata; essendo il percorso esente da grandi salite ma ghiotto di sali e scendi.

Con il venticello contro e i primi falsi piani la composizione eterogenea del gruppo inizia a farsi vedere, creando piano piano un serpentone sulle salite più lunghe. Ma il tracciato attentamente studiato. La caparbietà delle retroguardie nonostante le difficoltà. Il sempre presente aiuto dei più esperti hanno consentito di tenere sempre uniti tutti i componenti, ed allo stesso tempo hanno dato occasione a chi abbandonava di vigore atletico di dare sfogo a tutti i watt in ogni “strappetto” che ci si presentava davanti. Lanciarsi in lunghe fughe nei lunghi rettilinei piani che superato Bricherasio si sono palesati dinanzi a noi.

Una menzione D’onore Per la Viù Torino

Come sempre oltre che per galanteria, soprattutto per merito, una menzione d’onore alle due donne del gruppo anche se per caratteristiche differenti: Rossella e Daniela.
La prima per l’incredibile potenza da passista dimostrata, stando spesso davanti a tirare il gruppo e staccando addirittura gli “omaccioni” in alcune occasioni.
La seconda invece per la grande tempra e tenacia nell’affrontare le sfide che il percorso ha offerto nonostante si sia rimessa in sella dopo un lungo stop, senza mai arrendersi.

Senza per questo, ovviamente, tralasciare tutti i compagni di bici che in ogni occasione tra una battuta ed un allungo riescono a farti ritornare a casa stanco ma pieno di soddisfazione e felicità.