Uscita in bicicletta. Percorso da Torino a Lanzo e ritorno.

Prima uscita in bici da corsa per noi di Boeris con il gruppo gli “Amici di bici“.
Una piccola descrizione dell’incontro:
siamo partiti in dieci circa da Grugliasco ed una volta arrivati al Parco della Chiesa di Collegno ci siamo uniti al resto del gruppo per un totale di 20 persone.
Una mattinata caratterizzata dalla presenza di una forte nebbia che, per fortuna, avvicinandosi alla meta è andata via a via a dissiparsi lasciando spazio ad un sole primaverile.
Un’uscita molto piacevole considerando il fatto che con noi erano presenti anche 6 ragazze, una delle quali arrivata in bicicletta da Saluzzo! (Andata e ritorno). Inoltre, da sottolineare che, una volta arrivati nei pressi di San Gillio la sua catena ha iniziato a deragliare male poiché il fine corsa non era regolato bene. Senza perderci d’animo, grazie al coltellino Svizzero di Daniele siamo riusciti a tamponare e proseguire la nostra avventura del sabato mattina.
Il divertimento è arrivato poco dopo San Gillio, quando la strada iniziava a salire, dove ogni “muretto” diventava una scusa per uno scatto fino in cima (ovviamente aspettando che il gruppo si ricomponesse prima di ripartire). Complimenti alle ragazze che ci hanno piacevolmente sorpreso per la loro tenacia e preparazione.
Una volta giunti a Lanzo (due ore circa, tra raccogliere la seconda parte del gruppo a Collegno e il problema già citato della catena) l’andatura si è abbassata. Sosta al bar, Cappuccino e Briosh per scambiare due chiacchiere e conoscerci meglio, recuperare le energie per il ritorno.
Grazie al grande passista Marco Salvatore che ha stupito tutti trainando il gruppo nel ritorno con un’andatura che si aggirava intorno ai 44/45 km/h stabili, facendo da locomotiva umana fino a Venaria.
Una bella pedalata movimentata, ma senza esagerare eccessivamente.
Ringraziamo tutti i partecipanti che ci hanno permesso di trascorrere una mezza giornata di ciclismo e divertimento! Siamo sicuri che si ripeterà al più presto.

Post Correlati

Scrivi un commento

Effettua il login per commentare.