Strada Comunale di Mirafiori, 2
+39 011 341112
+39 011 341210

Uscita in bicicletta: Grugliasco – Prarostino – Cavour – Grugliasco | 1 Luglio 2017

Oggi si può dire che non ci siamo veramente risparmiati, un giro coi fiocchi in una giornata perfetta sotto tutti i punti di vista!
Più di 30 personaggi hanno animato la bella uscita che attraverso duri strappetti; salite sia dolci che impegnative; che ripide e tortuose discese; ha dato pane per i denti adatti a tutti i palati.
Mi unisco al gruppo al ritrovo di Sangano, già lievemente provato dalla mezza crono fatta per arrivare in tempo; e giustamente davanti partono già ai 38 km/h in direzione di Pianca… ragazzi, qui oggi si vola mi sa!
Si procede quindi a passo lanciato negli strappetti che da Panca portano sin alla base della Colletta di Cumiana; dove per chi vuole osare parte la cronoscalata… ovviamente pochi si tirano indietro visto il clima di euforia generale.
Raggrupata la mandria in cima alla salita ci lanciamo nella discesa che in un batter d’occhio ci conduce alle colline di Roletto e Costagrande, ovvero a mio avviso nella parte più suggestiva e panoramica del giro; in mezzo stradine strette e tortuose che aprono improvvisamente lo scenario sulle vallate circostanti.
Quindi dopo questa breve escursione utile a ricaricare le energie fisiche e mentali ci approcciamo alla parte più impegnativo del giro: Prarostino!
Tutto bello e tranquillo per metà buona della salita, passando tra un ruscello da un lato e la verdeggiante foresta dall’altro… ma la scampagnata dura poco!
Presto ecco i famosi tornanti di cui mi avevano accennato alla partenza; un intrico di curve a gomito su un asfalto rotto ed irto di ricci ben felici di bucare i nostri delicati copertoncini da 23; un leggero spiano e poi di nuovo a risalire fino in cima… e finalmente inizia la discesa! Ripida tanto quanto la salita, ma per una volta ben accolta.
Quindi raggruppati di nuovo tutti a San Secondo di Pinerolo le nostre strade si dividono; il gruppo prosegue concludendo il giro in direzione di Cavour ritornando infine a Grugliasco; invece ahimè sono costretto causa impegni a deviare per la direttissima Pinerolo e infine Torino.
Ma portando con me le splendide e stancanti sensazioni che il gruppo tutto è riuscito a trasmettere nella nostra impresa!

Galleria
Area download
Per scaricare le foto devi essere loggato.
Effettua login
Registrarti


Info
Vuoi partecipare alle nostre prossime uscite?

Scopri il calendario eventi ed uscite nella pagina dedicata » CalendarioBoeris Outdoor

Puoi anche contattarci compilando il modulo di contatto sottostante e iscriverti alla Newsletter eventi.

Rimani aggiornato con i nostri ultimi eventi ed uscite
Modulo contatti

Post Correlati

Scrivi un commento

Effettua il login per commentare.