Uscita in bicicletta: percorso da Torino – Roletto – Pinerolo – Cavour e ritorno.

Boeris.eu |

Uscita in bicicletta: percorso da Torino – Roletto – Pinerolo – Cavour e ritorno.

Immagine in evidenza uscita percorso da Torino Roletto Pinerolo Cavour

Lunedì 24 aprile, giorno di ponte per molti e giorno di lavoro per altri, ma per chi è riuscito a liberarsi, quale modo migliore che passarlo in sella alla propria passione?

Nonostante la minaccia (e non solo) di pioggia sotto un cielo plumbeo, di certo non ci si è tirati indietro in questa nuova uscita in direzione Roletto – Pinerolo – Cavour!
In sette audaci si sono presentati al ritrovo di Grugliasco, pronti a ricongiungersi a passo sostenuto al secondo gruppetto che ci attendeva in prossimità di Allivellatori, quindi appena riuniti pronti e via con le prime salitelle che ci accompagneranno per tutta pedalata; essendo il percorso esente da grandi salite ma ghiotto di sali e scendi.

Con il venticello contro e i primi falsi piani la composizione eterogenea del gruppo inizia a farsi vedere, creando piano piano un serpentone sulle salite più lunghe. Ma il tracciato attentamente studiato; la caparbietà delle retroguardie nonostante le difficoltà; e il sempre presente aiuto dei più esperti hanno consentito di tenere sempre uniti tutti i componenti, ed allo stesso tempo hanno dato occasione a chi abbandonava di vigore atletico di dare sfogo a tutti i watt in ogni “strappetto” che ci si presentava davanti, lanciarsi in lunghe fughe nei lunghi rettilinei piani che superato Bricherasio si sono palesati dinanzi a noi.

Come sempre oltre che per galanteria, soprattutto per merito, una menzione d’onore alle due donne del gruppo anche se per caratteristiche differenti: Rossella e Daniela.
La prima per l’incredibile potenza da passista dimostrata, stando spesso davanti a tirare il gruppo e staccando addirittura gli “omaccioni” in alcune occasioni.
La seconda invece per la grande tempra e tenacia nell’affrontare le sfide che il percorso ha offerto nonostante si sia rimessa in sella dopo un lungo stop, senza mai arrendersi.

Senza per questo, ovviamente, tralasciare tutti i compagni di bici che in ogni occasione tra una battuta ed un allungo riescono a farti ritornare a casa stanco ma pieno di soddisfazione e felicità.


Fai il login o registrati per visualizzare il downloadLogin | Registrati

Vuoi realizzare la tua bicicletta dei sogni o hai domande?
Contattaci
Rimani aggiornato
Iscriviti alla Newsletter per ricevere i nostri ultimi articoli del blog direttamente nella tua email con consigli per il ciclismo, percorsi ciclabili, alimentazione sportiva, offerte speciali e i nostri ultimi prodotti e creazioni.
Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra Newsletter (leggi l'informativa completa).
Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento, clicaccando il relativo link presente nelle newsletter che ti invieremo o qui