La nostra filosofia

Ci piace definire la Filosofia come ciò che indaga il senso delle cose. Ogni giorno viviamo gli incontri, le storie, le richieste e i quesiti che ogni cliente ci pone: la risposta è una sola “siamo felici di vivere e di trasmettere grazie a voi la nostra passione“. Progettare e realizzare una bicicletta significa esaudire un piccolo grande desiderio che si traduce in uno stile di vita. Andando indietro nel tempo….

A Torino 11 luglio 1899 veniva fondata la Fiat ( acronimo di Fabbrica Italiana Automobili Torino). La storia della nostra azienda ci porta indietro al 1910, anno in cui Lorenzo Boeris decise di avviare una piccola attività nata dalla sua passione per le due ruote.

Abbiamo voluto affiancare la storia della  Boeris con l’anno di fondazione della Fiat per evidenziare come una vera passione possa far andare controcorrente persino nella città dell’automobile, dove all’epoca si aprivano prevalentemente  auto ricambi.

La parola d’ordine negli anni di espansione dell’automobile era “El travail”,o “Travaiuma”, o ancora”Venta ruschè”, che tradotto significa” bisogna lavorare”.

La bici a Torino era il mezzo di trasporto per recarsi al lavoro.

Erano gli anni del famoso “ libro del pagherò”. La filosofia dell’azienda  si basava su un rapporto di fiducia e rispetto con il cliente che spesso chiedeva  “pòss paghè ‘n poc prr volta ?”

Oggi tutto è cambiato, la bicicletta non è più solo un mezzo di trasporto ma viene utilizzata anche in campo sportivo e ciò si traduce necessariamente in un  particolare interesse per il benessere psico-fisico della persona.

La bicicletta è il mezzo più semplice ed ecologico per realizzare questo obiettivo prendendosi cura di sé e per questo noi riteniamo doveroso agire nel rispetto delle norme ambientali in tutte le fasi del processo produttivo e ci affidiamo a partner che abbraccino la nostra stessa filosofia.

Il nostro compito è quello di accompagnare ogni cliente nella scelta e personalizzazione del ciclo, garantendo una posizione ottimale che permetta di godere al meglio di tutte le prestazioni, senza riscontrare problemi fisici dovuti a una postura errata.

Non ci limitiamo a fornire un mezzo di trasporto, ci preoccupiamo che questo si addica a soddisfare al meglio le aspettative di ognuno, negli spostamenti quotidiani in città come nelle gare stradali o non stradali professionali.

Per assolvere a tutto ciò ci avvaliamo di strumenti tecnici al fine di progettare e realizzare biciclette cucite su misura. In un mondo dove sempre di più si va verso il pre confezionato la nostra filosofia è una scommessa nel futuro.