Boeris

Mirafiori, Torino, Italia.

Chi siamo

Entrare da Boeris e avere la certezza di essere ascoltati.

Questo è il messaggio che ogni giorno ci impegniamo a trasmettere.

Ogni nuova bicicletta è un progetto che vogliamo costruire con te, accertandoci di aver compreso le tue esigenze.
Uno dei primi aspetti da considerare riguarda l’utilizzo della bici e ciò molto spesso avviene nell’ambiente urbano, in continuo cambiamento.

Una città in cambiamento

L’andare in bici a Torino è in effetti un’esperienza complessa, dalle mille sfaccettature: puoi rilassarti al parco del Valentino, sfidare i tuoi limiti sui pendii della collina o evitare il traffico nelle vie del centro.
Ogni ciclista ha la sua personalità e a Torino tutte possono convivere. Tra piste ciclabili in aumento e nuove aree verdi riqualificate, in bici Torino è una scoperta.
La città cambia e noi cambiamo con lei, per offrirti anno dopo anno un prodotto dinamico e versatile.
L’anima di un negozio bici a Torino deve essere in perfetta sintonia con l’anima della città in cambiamento: il ciclista ha bisogno di una bicicletta durevole e affidabile, per spostamenti in bici sempre più frequenti e che coprano distanze sempre maggiori.

Per questo crediamo nell’efficienza e nella qualità delle nostre creazioni e ti seguiamo passo dopo passo nella realizzazione della tua bicicletta personalizzata.
Dal progetto iniziale, passando per l’ottimizzazione della posizione in sella, fino all’assistenza e alla manutenzione post vendita, ti offriamo un servizio completo, affinchè in bici Torino ti sembri ancora più bella.

Contattaci

La posizione in sella

Gli aspetti da tenere in considerazione nell’acquisto di una nuova bicicletta sono molteplici. In primo luogo, contano le tue condizioni fisiche e il grado di allenamento.
Per garantirti il massimo comfort in sella e prestazioni all’altezza delle tue aspettative abbiamo sviluppato un sistema di elaborazione delle misure antropometriche, chiamato Metrika Dynamic Measurements (MDM).

In questo modo, ti assicuriamo la posizione corretta sulla bici, anche in caso di problemi articolari o muscolari. Ogni giorno aiutiamo i ciclisti, amatoriali o agonisti, a trarre il meglio dalle loro esperienze in bicicletta e a godersi il tragitto, sia che si tratti di una strada cittadina, sia di un sentiero praticato per cicloturismo o per allenamento.

Scopri di più

In bici a Torino e dintorni

Se quando vai in bici Torino non ti basta e vuoi sperimentare nuovi percorsi, puoi sempre esplorare una delle innumerevoli vie ciclabili o dei sentieri che si diramano nei dintorni della città. In questo modo, potrai affacciarti al mondo della trekking bike o della mtb.

Ti accompagneremo nelle tue avventure sui terreni misti e sterrati, aiutandoti nella scelta di tutti i componenti della bicicletta, dalla forcella, ai copertoni, al tipo di sella.
Potrai visionare il telaio e scegliere il colore della verniciatura, sperimentando un’esperienza unica in sella alla tua nuova Boeris.

Da sempre aderiamo ai valori del turismo ecosostenibile e crediamo che raggiungere la meta sia importante tanto quanto godersi il viaggio in piena comodità e sicurezza.
Per questo scegliamo una componentistica di qualità e ci affidiamo ai leader mondiali del settore, come Shimano, Sram e Campagnolo.

Leggi di più

Le nostre origini

La nostra passione per il mondo del ciclismo ha radici ben salde nel background torinese del primo Novecento, quando il fondatore dell’azienda, Lorenzo Boeris, decise di trasformare la sua piccola attività di ricambista in una fabbrica biciclette con un nuovo marchio: Ciclosport.
Il marchio Boeris nacque poco dopo e si inserì immediatamente nel mondo degli appassionati di bici a Torino.
Negli anni ‘70 debuttò nelle competizioni con la collaborazione del G.S. Fiat Torino.

Ancora oggi celebriamo la nostra storia e l’amore per la nostra città arricchendo le biciclette Boeris con il simbolo della Mole Antonelliana, per ricordare che tutte le nostre creazioni sono realizzate a Torino con orgoglio.

Scopri di più

Riparazione biciclette

Quando cerchi un negozio bici Torino offre varie possibilità, ma l’anima della nostra realtà è fatta di ascolto e di assistenza.

Grazie al team di meccanici altamente specializzati e a un’officina perfettamente attrezzata, interveniamo su qualsiasi tipo e marchio di bicicletta (Bianchi, Specialized, Trek, Cube, Canyon, ecc.) per riparare i danni e risolvere i malfunzionamenti dovuti all’usura, in maniera precisa e puntuale.

Il vasto assortimento del nostro magazzino, dalla minuteria ai ricambi, ci permette di intervenire rapidamente, assicurandoti l’efficienza di cui hai bisogno per gli spostamenti casa-lavoro o per le tue sessioni di allenamento quotidiane.

Scopri di più

Innovazione

Andare in bici a Torino oggi significa anche abbracciare il dirompente cambiamento tecnologico che ha investito il mondo del ciclismo, grazie all’avvento delle e-bike.

Noi continuiamo a investire nell’innovazione e abbiamo messo a punto una e-bike performante ed efficiente. Grazie alla batteria integrata e al motore a cinque livelli di assistenza, è una bicicletta polivalente, con la quale muoversi in città è ancora più facile e fare escursioni è molto meno faticoso.

Le distanze si accorciano e le possibilità sono infinite! La rivoluzione e-bike accelera il percorso verso una mobilità più sostenibile e ci porta a evolverci nuovamente, per continuare a essere il tuo punto di riferimento per le biciclette a Torino.

Scopri le nostre biciclette personalizzate